Descrizione percorso
Il percorso ha inizio presso la pieve di San Michele in Clivolo, nel Comune di Borgo d'Ale, per accompagnare i partecipanti a conoscere alcuni cenni del periodo romanico nel territorio di confine tra la piana vercellese e le prime colline canavesane. Un'esperienza dal vivo a contatto con la natura, i boschi secolari, la verde campagna e le leggende di Santi o pietre miracolose. L'ultima tappa sarà, infatti, rappresentata dal masso erratico, noto come la "pera conca".
CARATTERISTICHE
- Attrezzature consigliate: scarpe sportive o da trekking
- Connessione web dati mobile: smartphone o tablet
- Modalità di svolgimento consigliata: in auto / a piedi / bicicletta / quad / cavallo
- Lunghezza percorso: circa 12 km (11.420 metri)
- Livello difficoltà: ESPERTO
- Durata percorso virtuale: 40 minuti circa
- Durata percorso reale: 3 ore circa
- Numero tappe: 4
Modalità di svolgimento
Il percorso consiste nel raggiungere tutte le tappe suggerite, seguendo le indicazioni ed i suggerimenti che man mano verranno forniti. Trattandosi di una ludovisita, il tour viene sviluppato sotto forma di gioco interattivo e si concluderà con un premio (un carnet di buoni sconto da utilizzare presso gli esercizi commerciali del luogo).
Come in una più tradizionale "caccia al tesoro" per accedere allo step successivo e conoscere la tappa seguente sarà necessario risolvere alcuni indizi, che ti consentiranno di sbloccare il livello e proseguire oltre.
Ogni tappa avrà indicazioni e interazioni diverse (es. link a Google Tour, videoclip, giochi on line, etc.). Per poter procedere alla tappa successiva, sarà sempre necessario aver raggiunto (fisicamente o virtualmente) quella precedente.
Attiva l'audio del tuo dispositivo per ascoltare la lettura di alcuni testi presenti nei Google Tour o nelle varie tappe del percorso.
Questo è il viaggio che stai per intraprendere:
Se ti è tutto chiaro, puoi partire per la tua ludovisita.
Inserisci il nome utente e la password che ti sono state comunicate